seprator

Fuoristrada 4WD

seprator
services
services_thumb

Fuoristrada 4WD

Il gruppo dei Fuoristrada 4WD, oggi non più attivo, era composto nella sua ultima formazione da cinque elementi e precisamente da Letizia Francioso (voce solista), Dario Gay (chitarra e voce), Gianluca Sculco (batteria), Pino Colonna (tastiere ,chitarra e voce) Vittorio Russo Frattasi (basso e voce).
Il gruppo nasce a Bari nel 1999 e la formazione originale vede già la presenza di Dario, Pino e Vittorio ma alla batteria troviamo Massimiliano Iatta (sostituito poi da Armando Albarani) ed alla voce Antonella Di Venere in arte “Afra” .
Tutti i componenti vengono da precedenti esperienze nel campo musicale, ad esempio Pino e Vittorio hanno avuto trascorsi da tecnici del suono ai tempi in cui gli Atari erano i protagonisti assoluti (Toti e Tata hanno registrato il famoso brano “Matrimonio Metafisico” a casa di Vittorio).
Dario ha suonato la chitarra in diverse formazioni e dispone di ottime qualità vocali; Gianluca, il batterista, ha suonato le percussioni nel gruppo “Suoni Mudù” mentre Letizia ha perfezionato la sua tecnica studiando per diversi anni canto.
Inizialmente nato come cover-band di generi musicali molto eterogenei tra loro il gruppo ha poi deciso di puntare sui brani inediti.

 

[aricon iconid=”= ” iconsize=”50″]Plexiglass.

[aricon iconid=”= ” iconsize=”50″]Little Wing.

[aricon iconid=”= ” iconsize=”50″]Con il nastro rosa.

[aricon iconid=”= ” iconsize=”50″]Fragile.

[aricon iconid=”= ” iconsize=”50″]I don’t know.

[aricon iconid=”= ” iconsize=”50″]Ain’t no sunshine.

 

In questa nuova ottica l’attenzione si è rivolta verso le sonorità di una cantautrice barese, Ester Valentini, con la quale Pino già collaborava per la stesura dei testi, della quale il gruppo proponeva alcuni brani.
La partecipazione dei Fuoristrada al “Controfestival”, tenutosi nel mese di dicembre 2006 presso il teatro Kismet di Bari, è stata così l’occasione per proporre tre brani inediti mai eseguiti prima e precisamente : “Esse” e “Neverland” (musica Ester Valentini e testi Pino Colonna) e “L’Anima Ribelle” (testo e musica di Vittorio Russo Frattasi).

 

Il mio Blog

I VRF Project sono pronti a pubblicare la loro prima raccolta di brani dal titolo "Studio-Live". L'album comprende dodici brani originali a firma del...
Il successo dei VRF Project non si ferma: a novembre il gruppo si è classificato al primo posto nella categoria inediti del concorso "MUSIC GALLERY"...

Dicono di me

    shape
    Copyright © Artist Wordpress Theme 2016. All rights reserved Theme by kamleshyadav