seprator

C’eravamo tanto amati

    seprator
    20Marzo 2023
    blog_shape

    La prima raccolta dal titolo “Studio-Live”, presentata allo Stardust di Bari.

    I VRF Project sono pronti a pubblicare la loro prima raccolta di brani dal titolo "Studio-Live". L'album comprende dodici brani originali a firma del leader della band Vittorio Russo Frattasi e di altri componenti della formazione. L'uscita dell'album è prevista per il marzo del 2023. La raccolta rappresenta un importante traguardo per la band barese, che ha saputo farsi notare nel panorama musicale italiano grazie alla sua proposta originale e versatile. Dai brani pop-rock a quelli swing, bossa nova e reggae, i VRF Project sono riusciti a spaziare tra diversi generi musicali, sempre con testi prevalentemente in italiano. La presentazione dell'album è prevista per il 31 marzo 2023 presso lo Stardust di Bari, in Corso Benedetto Croce 80, locale noto per la sua particolare attenzione alla parte artistica. Al di là della parte musicale, infatti, lo Stardust offre anche una selezione di piatti della cucina romana, tra cui le famose pinse, che hanno contribuito a rendere il locale un punto di riferimento per la vita culturale della città. I VRF Project sono quindi pronti a consolidare la loro posizione nel panorama musicale italiano, dimostrando di saper coniugare la passione per la musica con una forte attenzione all'aspetto artistico e culturale. L'uscita del nuovo album rappresenta un'occasione imperdibile per scoprire la proposta originale e coinvolgente di una delle band emergenti più interessanti del momento.

    19Novembre 2021
    blog_shape

    MUSIC GALLERY

    Il successo dei VRF Project non si ferma: a novembre il gruppo si è classificato al primo posto nella categoria inediti del concorso "MUSIC GALLERY" tenutosi presso il parco commerciale di Casamassima. La kermesse musicale vedeva in giuria nomi illustri come il Maestro Beppe Vessicchio, Ricky Portera e il Maestro Mogol, che si sono fatti portavoce dei complimenti nei confronti della band. Il brano che ha permesso ai VRF Project di vincere il primo premio è "C'Eravamo Tanto Amati", interpretato magistralmente da Andrea Savoia. Si tratta di un pezzo inedito, scritto interamente da Vittorio Russo Frattasi, che ha saputo conquistare la giuria grazie alla sua melodia coinvolgente e ai testi ben scritti. Il Maestro Mogol, uno dei giurati del concorso, si è detto molto colpito dall'interpretazione dei VRF Project e ha voluto complimentarsi personalmente con la band subito dopo la loro esibizione. Questo è un grande riconoscimento per il gruppo, che vede il loro lavoro e il loro talento premiati da uno dei più grandi autori italiani di tutti i tempi. Il successo dei VRF Project al concorso "MUSIC GALLERY" dimostra ancora una volta la loro abilità nel creare musica originale e di qualità, e la loro capacità di conquistare il pubblico e la critica musicale. Grazie a questo successo, la band si sta facendo sempre più conoscere e sta acquisendo una sempre maggior notorietà nel panorama musicale italiano.

    21Giugno 2021
    blog_shape

    Break The Lock(down)

    Il gruppo musicale VRF Project ha partecipato al contest "Break The Lock(down)", il primo concorso musicale dell'Alta Murgia dedicato agli artisti emergenti, organizzato dall'Associazione Link e da "Agoradio - ANG inRadio". Il progetto ha l'obiettivo di promuovere l'aggregazione giovanile e la scoperta di nuovi talenti, dando spazio ad artisti solisti e gruppi musicali autori ed interpreti di musica originale, al fine di far esprimere la propria passione per la musica, accrescere le competenze ed esibirsi su un palcoscenico. VRF Project è un gruppo musicale nato a Bari nel 2016, fondato da Vittorio Russo Frattasi, musicista non professionista che ha voluto proporre musica originale spaziando tra diversi generi, dal pop/rock allo swing, bossa nova e reggae, con testi prevalentemente in italiano. Quasi tutti i brani originali proposti dalla band sono composti dallo stesso Vittorio Russo Frattasi iscritto alla SIAE come compositore ed autore della parte letteraria, ma il repertorio contiene anche brani a firma di altri componenti del gruppo, in particolare della "Vocalist" Antonella Di Venere e del bassista Pino Borracci. Il concorso "Break The Lock(down)" ha previsto premi in denaro per i finalisti, con il vincitore decretato nella serata finale che si è tenuta il 21 giugno nel giardino Bosco-Fiore dell'Agorateca, in occasione della Festa della Musica 2021. Il concorso aperto a tutti gli artisti emergenti provenienti da tutto il territorio nazionale, ed e stato possibile partecipare sia da soli che in gruppo. La partecipazione di VRF Project al contest "Break The Lock(down)" è stata un'occasione per far conoscere la propria musica al pubblico e agli addetti ai lavori, oltre che per confrontarsi con altri artisti emergenti e per fare esperienza. Il gruppo, che ha già all'attivo diverse esibizioni live, ha dimostrato di avere grandi potenzialità e di saper coniugare la propria passione per la musica con l'impegno e la professionalità.

    19Novembre 2020
    blog_shape

    Rock Targato Italia

    Il gruppo musicale VRF Project ha partecipato al prestigioso concorso "Rock Targato Italia" nel 2020, dopo essersi formato nel 2016 a Bari per l'iniziativa del musicista non professionista Vittorio Russo Frattasi. La band propone musica originale che spazia tra diversi generi, come pop/rock, swing, bossa nova e reggae, con testi prevalentemente in italiano.

    Il concorso "Rock Targato Italia" è uno dei più importanti concorsi musicali italiani, che ha fatto da trampolino di lancio per molti dei nomi di punta del rock nostrano nel corso degli anni. L'edizione del 2020 è stata organizzata in totale continuità con il nuovo percorso avviato l'anno precedente, che prevede l'inserimento di cinque storici outsider del rock italiano nella scaletta.

    VRF Project ha gareggiato con gli altri otto artisti protagonisti dell'ultima edizione del contest, dimostrando la propria bravura e originalità. La partecipazione al concorso è stata un'importante occasione per far conoscere la propria musica ad un pubblico più ampio e per confrontarsi con altri artisti emergenti del panorama musicale italiano.

    Il gruppo VRF Project ha dimostrato di avere un approccio musicale eclettico, capace di spaziare tra differenti generi, sempre con grande maestria ed originalità. La loro partecipazione al concorso è stata un'occasione per far emergere la loro creatività e la loro abilità nella scrittura di testi in italiano.

    In definitiva, la partecipazione di VRF Project al concorso "Rock Targato Italia" è stata un importante passo avanti nella loro carriera musicale. La band ha dimostrato di essere una delle realtà emergenti più interessanti del panorama musicale italiano, capace di fondere diversi stili e di scrivere testi originali in italiano. La loro partecipazione al concorso rappresenta un importante trampolino di lancio per il loro futuro artistico, e siamo certi che la loro musica continuerà a regalare emozioni e sorprese al pubblico italiano ed internazionale.

    29Marzo 2019
    blog_shape

    Nord Wind disco pub

    “VRFProject", band nata nel 2016, che propone brani inediti e cover, si è esibita a Bari il 29 marzo 2019. L’evento si è tenuto presso il Nordwind Discopub di Bari. La band, dalle radicate origini baresi, è in continua evoluzione per quanto riguarda la ricerca e la riproduzione di sonorità originali. L'obiettivo è stato quello di stimolare gli occhi e la mente dello spettatore, anche mediante l'utilizzo di giochi di luci e suoni.

    seprator
    shape
    Copyright © Artist Wordpress Theme 2016. All rights reserved Theme by kamleshyadav